Seleziona una pagina

Noi progettiamo e troviamo soluzioni per l’ambiente

Consulenti Ambientali

Il gruppo

Nato inizialmente da una partnership, oggi unite nella stessa sede, lo studio è un riferimento tecnico che spazia dalle piccole aziende alle multinazionali. Il modus operandi è semplice ma estremamente performante.
Il tutto viene seguito passo passo, in stretta collaborazione con il committente, come se fosse una divisione interna dell’azienda.
Il punto di forza della partnership è la capacità di supportare il cliente nello sviluppo di diverse problematiche ambientale: si analizza l’esigenza aziendale, sulla base della quale viene elaborato un progetto risolutivo, identificando anche i fornitori più performanti.

Dott.ssa Muriel Consonni

Dott.ssa Muriel Consonni

Responsabile Tecnico Albo Nazionale Gestore Ambientale

La mia figura professionale, sulla base dei titoli abilitativi ed esperienza, può garantire alle aziende le capacità tecnico-professionali necessarie per eseguire interventi di bonifica e, se necessario, l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali Categoria 9 e 10B per la Classe A.
Sono in grado di fornire competenza qualificata nella gestione delle diverse problematiche ambientali derivanti dalla contaminazione del suolo (terreni e falde), fornendo un costante supporto tecnico/normativo e progettando gli interventi risolutivi interfacciandosi con competenza con gli Enti preposti al controllo.
La gestione di un sito contaminato richiede adeguate valutazioni tecniche, giuridiche e finanziarie. L’esperienza in questo settore e la capacità multidisciplinare consentono di assistere società industriali o immobiliari, così come le amministrazioni locali, nelle scelte di natura strategica, di risolvere adeguatamente i contenziosi, di finalizzare i contratti di compravendita, di accompagnare i processi di riconversione o cambiamento di destinazione d’uso.

     

Dott.ssa Laura Dorini

Perito Industriale – Consulente Ambientale

Laureata in Tossicologia dell’Ambiente luglio 2009. In seguito effettuato Master Ambientale di 1 anno in consulenza ambientale presso l’istituto di formazione di tutto ambiente. Nel corso degli anni ho acquisito esperienza collaborando con studi di consulenza occupandomi della coordinazione della progettazione delle attività inerenti agli adempimenti ambientali tra cui autorizzazione uniche ambientali, autorizzazioni integrate ambientali, rilievi in ambiente di lavoro ed analisi alle emissioni. Inoltre, fornisce consulenza continuativa ad aziende riguardante tematiche di ambiente e sicurezza.

     

Ing. Alberto Bonaldi

Ingegnere Ambientale

Ingegnere Civile Ambientale laureato al Politecnico di Milano nel 2008. In seguito, si è formato e specializzato come Tecnico Competente in Acustica Ambientale presso l’Alta Scuola Professionale e Analisi Avanzate del Politecnico di Milano. Nel corso degli anni ha acquisito esperienza professionale in qualità di Progettista e Direttore dei Lavori in molteplici ambiti ingegneristici-ambientali, tra cui bonifiche ambientali, analisi idrologiche-idrauliche, prospezioni geofisiche e valutazioni di impatto acustico. Inoltre, fornisce consulenza continuativa sia ad Enti pubblici che a clienti privati riguardante tematiche di ambiente e sicurezza.

     

“La natura ci sfida ad essere solidali e attenti alla custodia del creato, anche per prevenire, per quanto possibile, le conseguenze più gravi.”

(Papa Francesco)

Partner

Tecneco Project srl